INFANZIA BILINGUE

Per l’a.s. 2024-25 l’Associazione scuola Regina Pacis, propone per l’infanzia una SEZIONE BILINGUE INGLESE.

L’approccio del bilinguismo “regala” ai bambini una maggiore e migliore capacità interpretativa ed espressiva.

Le strategie che il bambino mette in atto per apprendere un nuovo linguaggio nell’infanzia gli consentiranno da adulto di imparare con più facilità anche altre lingue straniere; oltre ai numerosi vantaggi cognitivi, come un miglior rendimento scolastico o lo sviluppo delle capacità artistiche.

«Crescere bilingui, o comunque apprendere una seconda lingua da bambini, significa imparare precocemente a “mettersi nei panni degli altri”, a vedere le cose da un prospettiva che non sia solo la nostra; questo perché il bambino bilingue ogni volta che parla deve “scegliere” una lingua in base all’interlocutore che ha davanti.”

Abbiamo scelto per la certificazione come scuola bilingue di appoggiarci ad HOCUS LOTUS, che prevede un progetto didattico dedicato con diverse attività pedagogiche strutturate in lingua inglese, oltre ad un percorso di formazione per il personale docente.

Per visitare la nostra scuola e conoscere il personale docente, contattaci e fissa un appuntamento!

Per iscriverti alla sezione infanzia bilingue, clicca sul link ISCRIZIONI compila tutti i dati richiesti e nell’ultima pagina indica la tua preferenza per la sezione infanzia bilingue.